La ricorrenza del giovedì

 

 

Ti hanno chiamato “Il Re del Pop”. Si poteva dire diversamente di qualcuno che ha fatto la storia di questo tipo di musica? Si poteva negare ad una persona tanto eclettica e tanto prolifica questo titolo tanto pesante da portare ma di sicura sottolineatura del valore e della bravura?

Non c’è persona al mondo, perfino i bambini, che non sappiano chi sia. E’ un po’ come per Vasco Rossi in Italia: alcuni lo disprezzano, molti lo apprezzano, tutti lo conoscono. Vasco Rossi è una cosa diversa. Ma se si parla del mondo e della musica mondiale dire Michael Jackson è dire sicuramente di una canzone bella. Tutti ne hanno una in particolare…

 

 

La tua morte non è stata delle più belle. Qualcuno, vista la tua fama, ha voluto pubblicare un album postumo. Forse per sfamare quella fame di te che tanti hanno ancora sulla bocca e nella gola e nello stomaco. E’ sbagliato?

Sarebbe bello sapere se tu, da dove ti trovi, fossi contento. Basterebbe un colpo, come si dice nelle sedute spiritiche. Ma forse è meglio che di te si parli sempre meno. Adesso ti stai godendo il riposo meritato dopo la tua carriera e senza gli scandali che sono venuti fuori quando eri ancora in vita.

Ciascuno pensi quello che vuole. Ma tu, indipendentemente, sei e rimani il Re del Pop.

 

 

Michael Jackson su Wikipedia

Michael Jackson su Youtube

Michael Jackson su Google

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...